Cerca
Close this search box.
Giro della Franciacorta 2023: un evento ciclistico di successo

Giro della Franciacorta 2023: un evento ciclistico di successo

Il Giro della Franciacorta, un evento ciclistico di successo che ha debuttato lo scorso anno nella categoria Elite e Under 23, tornerà nel 2023 con la seconda edizione del Gran Premio Ecotek e del Gran Premio MC Assistance. La gara avrà luogo il 6 maggio e partirà e arriverà a Rovato, in provincia di Brescia, attraversando gran parte della Franciacorta, una zona caratterizzata da vigneti, colline e borghi storici.

Il comitato organizzatore della gara è guidato dalla nuova società bresciana Cycling and Fun, presieduta da Luigi Braghini, coadiuvato dal vicepresidente Giovanni Capoferri, Roberto Vezzoli e l’ex ciclista professionista Matteo Bono. Questi quattro amici ed ex ciclisti hanno voluto creare un nuovo importante evento ciclistico nella loro terra natale, e ora continuano a perseguire il loro sogno, che si sta già concretizzando.

La gara si svolgerà in una nuova collocazione di data rispetto alla passata stagione, con l’intento di attirare squadre e corridori di alta qualità e rendere l’evento ancora più importante e ambito. L’obiettivo del comitato organizzatore è quello di promuovere la Franciacorta come una meta turistica per gli amanti del ciclismo, allo stesso tempo divertendosi in modo sano ed ecosostenibile.

I membri del comitato organizzatore hanno dichiarato che la loro passione per il ciclismo e l’amicizia li ha spinti ad organizzare l’evento lo scorso anno, e che ora con un po’ più di esperienza e rinnovato entusiasmo sono pronti a fare un altro passo avanti nella crescita della gara. La prima edizione è stata impegnativa ma ha regalato grandi soddisfazioni, e il comitato è determinato a far crescere ancora di più l’evento.

Condividi:

Ultimi Articoli