Cerca
Close this search box.
Tavernola sub.jpg

Giovedì 5 settembre il recupero dell’auto nel lago a Tavernola

Questo giovedì 5 settembre all’alba è stato fissato il recupero dell’auto nel lago a Tavernola Bergamasca, alla profondità di circa 80 metri, con all’interno i resti umani saponificati da identificare.

La data del recupero è stata anticipata in funzione delle previsioni meteo non favorevoli per la giornata di venerdì. Il recupero avverrà con l’utilizzo del robot «Sirio» della Marina militare. C’è un nodo tecnico estremamente delicato da risolvere: la modalità di recupero e conservazione del cadavere saponificato, una volta uscito dall’acqua e fino all’autopsia. Il rischio è che una volta sottoposto ad agenti esterni il corpo si presenti in condizioni tali da rendere molto difficile il lavoro del medico legale. Per questo gli inquirenti potrebbero nominare un consulente, o un team di consulenti, che assistano alle operazioni di recupero.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo