TAX

Giornata Tassiana, emissione filatelica e mostra fotografica per celebrare Francesco Tasso


Domenica 10 settembre presso il borgo di Cornello dei Tasso (Camerata Cornello) si terrà la dodicesima Giornata Tassiana, un giorno di incontri, studio e aggiornamento sulla storia della famiglia Tasso e sulla storia postale. La Giornata Tassiana è una giornata dedicata allo studio e agli aggiornamenti sulla storia della famiglia Tasso, la storia postale e le attività svolte dal Museo e dall’Associazione degli Amici del Museo dei Tasso e della Storia postale durante il 2017 e quelle previste per il 2018.

All’interno dell’evento è prevista la presentazione a cura del prof. Tarcisio Bottani, responsabile dei Servizi Educativi del Museo, del volume Francesco Tasso e la nascita delle poste d’Europa nel Rinascimento.

Sarà presentato lo stato delle ricerche relative al “Progetto Tasso 2012 – 2017” con le prospettive per il 2018 e la prossima emissione filatelica dedicata a Francesco Tasso e sarà inaugurata la mostra fotografica dedicata a Francesco Tasso per celebrarne i 500 anni della morte. Alle ore 16 si terrà poi lavisita guidata gratuita al borgo di Cornello e al Museo.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare