TAX

Giornata Tassiana, emissione filatelica e mostra fotografica per celebrare Francesco Tasso


Domenica 10 settembre presso il borgo di Cornello dei Tasso (Camerata Cornello) si terrà la dodicesima Giornata Tassiana, un giorno di incontri, studio e aggiornamento sulla storia della famiglia Tasso e sulla storia postale. La Giornata Tassiana è una giornata dedicata allo studio e agli aggiornamenti sulla storia della famiglia Tasso, la storia postale e le attività svolte dal Museo e dall’Associazione degli Amici del Museo dei Tasso e della Storia postale durante il 2017 e quelle previste per il 2018.

All’interno dell’evento è prevista la presentazione a cura del prof. Tarcisio Bottani, responsabile dei Servizi Educativi del Museo, del volume Francesco Tasso e la nascita delle poste d’Europa nel Rinascimento.

Sarà presentato lo stato delle ricerche relative al “Progetto Tasso 2012 – 2017” con le prospettive per il 2018 e la prossima emissione filatelica dedicata a Francesco Tasso e sarà inaugurata la mostra fotografica dedicata a Francesco Tasso per celebrarne i 500 anni della morte. Alle ore 16 si terrà poi lavisita guidata gratuita al borgo di Cornello e al Museo.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di