Cerca
Close this search box.

Numerosi gli interventi effettuati per soccorrere sciatori e appassionati di snowboard, oggi, giovedì 11 gennaio 2024, sulle piste da sci dell’Alta Valtellina E in due occasioni si è levato in volo anche l’elicottero.

Il primo intervento è stato effettuato a Valfurva poco dopo le 10. Un uomo di 35 anni è rimasto vittima di una caduta sulla pista Deborah Compagnoni. E’ stato portato in ospedale a Sondalo in codice verde.

Altri due incidenti – avvenuti tra le 11.45 e le 12.35 – si sono verificati nel comprensorio della skiarea di Bromio. Il primo ha coinvolto un uomo di di 44 anni e il secondo – sulla pista Stella Alpina sul territorio comunale di Valdisotto – una donna di 66 anni. Entrambi sono trasti portati al Morelli in codice verde.

Ben sei sono stati invece gli interventi registrati sulle piste di Livigno, dove, anche dopo le feste la presenza di turisti e sciatori è particolarmente rilevante.

Il primo intervento dei soccorritori è stato richiesto alle 10.50 per portare al posto di primo intervento una donna di 52 anni in codice verde. Più serio il secondo incidente che è avvenuto al Carosello alle 11.25 dove un uomo è rimasto coinvolto in una brutta caduta. E’ stato trasportato in codice giallo con l’elicottero. Velivolo che è stato utilizzato anche per i soccorsi a una ragazza di 18 anni alle 14.40 lungo la Pista degli amanti. Anche lei è stata portata al Morelli in codice giallo.

Di minore gravità i traumi riportati da un ragazzo di 26 anni – anche lui sulla Pista degli amanti – alle 14 e per un uomo di 42 anni un quarto d’ora prima. Entrambi sono stati curati al Posto di Primo Soccorso del paese.

Un’ultimo intervento è stato segnalato alle 16.10 sulla pista Mottolino 1. In questo caso è rimasto coinvolto un uomo soccorso in codice giallo.