Giornata della Memoria 2025: evento speciale ad Albino

Sabato 25 gennaio 2025, in occasione della Giornata della Memoria, Albino ospiterà un evento di grande rilevanza culturale e storica. Presso l’Auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti”, alle ore 17.00, andrà in scena il racconto teatrale con videoproiezioni “Dal campo di calcio ad Auschwitz”, scritto e interpretato da Davide Giandrini.

Questo toccante spettacolo narra la storia di un allenatore ebreo e della sua famiglia, offrendo una riflessione profonda sulle vicende umane durante il tragico periodo dell’Olocausto.

A seguire, verrà consegnato il “Diploma Medaglia d’Onore” ai parenti degli Internati Militari Italiani (IMI) albinesi, un riconoscimento che sottolinea il sacrificio e la memoria di chi ha vissuto l’orrore dei campi di prigionia.

L’ingresso è libero, un’opportunità preziosa per la comunità di riunirsi nel ricordo e nella condivisione di valori fondamentali come la memoria storica e il rispetto.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy