Giornata del ricordo bergamo

Giornata del Ricordo, cerimonia a Bergamo

Il 10 febbraio si celebra la ricorrenza del “Giorno del ricordo”, istituita con legge 30 marzo 2004, n. 92, in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.
Per rendere doveroso omaggio alle vittime e adeguato riconoscimento ai superstiti, ma anche per custodire e diffondere la conoscenza di quei tragici eventi, il Prefetto di Bergamo, Elisabetta Margiacchi, ha promosso un momento commemorativo, che si svolgerà nel Salone di Ulisse del Palazzo di Via Tasso, lunedì 10 febbraio 2020, con inizio alle ore 16.00.
Nel corso della cerimonia, organizzata con l’apporto collaborativo del Comitato provinciale di Bergamo dell’Associazione Nazionale Venezia-Giulia e Dalmazia, porterà la propria testimonianza lo scrittore Piero Tarticchio, Presidente del Centro Cultura Giuliano-Dalmata di Brescia, già direttore del mensile “L’Arena di Pola”.
L’evento sarà arricchito da interludi musicali eseguiti dal “Piccolo Ensemble” degli Studenti e Docenti del Liceo Scientifico Statale “Lorenzo Mascheroni” di Bergamo.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli