Domenica 5 giugno si è conclusa la stagione 2015/16 della Ginnastica Artistica Camunia con il 28° saggio finale, al Palazzetto dello Sport di Darfo Boario Terme.

220 atleti di diversi paesi della Valcamonica e della provincia di Bergamo e di diverse categorie si sono esibiti, cimentandosi con i primi elementi della ginnastica e con le difficoltà più complesse, davanti ad una platea affollatissima di parenti e simpatizzanti, ottenendo calorosissimi e meritati applausi.

Alla fine delle esibizioni tutti i presenti sono stati premiati con una medaglia ricordo e quattro giovanissimi (Morgan,Michela,Marta e Serena) hanno ricevuto la coppa per aver conquistato il 1° posto alle Prime gare – competizione provinciale disputata a Calvisano il 20 marzo scorso.

Calorosissimi gli applausi che hanno ricevuto i 33 alteti che a Civitavecchia a fine maggio hanno disputato il Campionato Nazionale di serie A e serie C e il Campionato maschile, ottenendo diversi primi posti.

Dopo la premiazione degli atleti, il Vice Presidente Sergio Pedersoli e i consiglieri Fermo Gabossi, Mariella Minini e Francesca Ghezzi hanno offerto un omaggio floreale alle istruttrici Giada, Michela, Cinzia, Elisa, Sara, Gaia e Giulia, oltre ad Annamaria, coordinatrice e responsabile di tutti i gruppi.

A conclusione della manifestazione, l’assessore Benedetti nel suo intervento ha messo in luce l’importanza di tale evento che coinvolge oltre duecento bambini in età scolare provenienti da diversi paesi della Valle. Ne ha esaltato i valori sportivi ed educativi, elogiando l’impegno e la professionalità di tutta l’Associazione e in particolare della sua animatrice e direttrice tecnica, la professoressa Annamaria Amoruso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *