Chitoni

Gianpaolo Chitoni nuovo Primario di Ortopedia e Traumatologia a Esine

Da domenica 1 ottobre ufficialmente il nuovo Direttore della struttura complessa dell’Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Esine è il dottor Gianpaolo Chitoni.

Il concorso per Dirigente, o Primario come ancora si usa chiamare negli ambienti ospedalieri, si è concluso molto bene sia per l’Asst che per il dottor Chitoni, già incaricato in qualità di Direttore facente funzione dal 2012. Gianpaolo Chitoni, nato a Pisogne nel 1964, compirà 53 anni l’11 ottobre, residente a Borno, laureato in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Ortopedia presso l’Università degli Studi di Milano, per poi conseguire un Master quadriennale in Chirurgia Ortopedica presso la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia. Nel 1991 inizia la sua carriera come Dirigente Medico Ospedaliero in Vallecamonica dove professionalmente è cresciuto in modo costante e continuo. La nomina del nuovo Direttore è un ulteriore passo che sta portando in questi mesi l’ASST della Valcamonica ad individuare nuove figure mediche importanti per la nuova Sanità camuna. I suoi principali campi di competenza sono la Chirurgia protesica: spalla, anca e ginocchio, la Chirurgia in artroscopia: spalla, ginocchio, caviglia, la Chirurgia Ortopedica Traumatologica in generale. Il dottor Chitoni ha svolto anche attività didattica per la disciplina di Medicina Fisica e Riabilitativa presso la Sede di Esine e Darfo del Corso di Laurea in Infermieristica, è stato per un decennio, dal 2001 al 2010, Medico Sociale dell’U.S. Darfo Calcio.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy