Cerca
Close this search box.

Gianico: proseguono i lavori per la nuova illuminazione

È di questi giorni la notizia del completamento con i nuovi impianti di illuminazione pubblica ad alto efficientamento energetico della zona di passaggio tra il parco giochi, il Comune e il teatro parrocchiale di Gianico. Un intervento che fa seguito ad altri già ultimati e che permetterà di illuminare e rendere più sicura una zona attualmente molto buia. Nelle prossime settimane si provvederà, con i lavori di asfaltatura del parcheggio, a riqualificare completamente l’area, oltre che a fornirla di un impianto di videosorveglianza per tenerla sotto controllo e continuare ad ammodernare il paese.

A giorni inizieranno anche i lavori di illuminazione nella nuova via Dosso, la strada che dalla località Castello, in cima al paese, porta verso il santuario della Madonnina, con l’installazione di undici nuovi pali della luce. Gli interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica proseguiranno sulla rotonda principale dalla quale si accede a Gianico, dove i tecnici della Valle Camonica Servizi provvederanno a sostituire la torre faro con i pali della luce. Il costo complessivo per l’intervento appena ultimato e quello in procinto di avvio in via Dosso è di 22.000 euro, a cui se ne aggiungeranno altri 70.000 per eseguire i lavori per l’ingresso alla rotonda.

Francesco Moretti

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile