Si è tenuta ieri, domenica 17 aprile, la giornata di ringraziamento al ritorno dall’Africa, organizzata a Gianico dai diciotto volontari di Rogno, Angolo Terme e Gianico per mostrare i risultati ottenuti durante la missione di Abor. I lavori eseguiti nel villaggio di Yorkutikpo hanno portato alla creazione di una scuola, ormai quasi completamente terminata.

La giornata è cominciata alle 10:30 del mattino, con la santa messa celebrata dal parroco don Fausto Gregori e accompagnata dal coro La Pineta di Costa Volpino. Dopo un piccolo aperitivo presso il Bar Centrale, la giornata è proseguita con il pranzo presso il teatro parrocchiale di Gianico, durante il quale sono state mostrate le foto dei lavori svolti durante la missione. Nel pomeriggio il Coro La Pineta ha proposto un altro concerto.
Le offerte raccolte durante la giornata sono state devolute per l’acquisto dei banchi della scuola, che ne completeranno la realizzazione così da poterne fruire a partire dal 1° maggio; inoltre una parte dei fondi raccolti sarà destinata a sostenere l’intervento alla gamba di Sam, un’operazione vitale per il bambino che sarà svolta presso l’ospedale di Accra.

Una giornata ricca di gioia e soddisfazione, che ha dimostrato l’impegno e l’amore dei volontari per l’Africa, che sono riusciti a realizzare la struttura in soli due mesi. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *