Generale Compagnone nuovo comandante GdF Lombardia

Il Comandante Regionale Lombardia, Generale di Divisione Fabio Contini, nell’odierna mattinata, ha salutato le Fiamme Gialle lombarde, cedendo il comando al Generale di Divisione Paolo Compagnone.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta nella storica caserma “Cinque Giornate” di Milano, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini, delle Autorità regionali e cittadine, dei Comandanti Provinciali della Lombardia, di una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e delle Associazioni professionali a carattere sindacale.

L’ufficiale Generale cedente, nel rivolgersi ai militari presenti, ha ringraziato i 5500 Finanzieri lombardi per l’incondizionato impegno, l’altissima professionalità e la profonda dedizione sempre dimostrati ed ha ceduto il comando al Gen. D. Paolo Compagnone, già Capo del I Reparto del Comando Generale del Corpo.

Il nuovo Comandante Regionale, quindi, ha rivolto il suo indirizzo di saluto alle Autorità intervenute ed alle rappresentanze schierate, esprimendo profonda gratitudine per il prestigioso incarico assunto, sfida impegnativa ed entusiasmante accolta con massima dedizione e responsabilità.

Il Gen. C.A. Fabrizio Carrarini ha espresso la sua sentita riconoscenza al Gen. D. Contini per il lavoro svolto ed ha rivolto un augurio al Gen. D. Compagnone, auspicando che possa cogliere ulteriori lusinghieri risultati per il prestigio del Corpo e nell’interesse del Paese.

Si fornisce, in allegato, il curriculum vitae del Generale di Divisione Paolo Compagnone.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy