Gardone in lutto per la scomparsa di Cesare Giovanelli, maestro incisore e uomo di grande umanità

Gardone Val Trompia piange la scomparsa di Cesare Giovanelli, figura di spicco dell’imprenditoria e del volontariato locale, spentosi oggi, 8 aprile, all’età di 85 anni.

Fondatore nel 1955 della storica Bottega di incisioni, nata con l’intento di dare nuova linfa all’antica arte dell’incisione su metallo, Cesare aveva fatto della sua passione una vera e propria vocazione di vita. La bottega, oggi gestita con dedizione dalle figlie, ha sede a Magno in via X Giornate, dove Cesare viveva con la moglie Tina Orizio.

Oltre all’impegno professionale, Giovanelli si è sempre distinto per il suo instancabile contributo al tessuto sociale del territorio. È stato presidente del Coro della Montagna “Inzino” e dell’AIDO “Monica Giovanelli”, associazione intitolata alla figlia scomparsa prematuramente. La sua figura è ricordata con affetto e stima da chi ha avuto modo di conoscerlo: un uomo d’altri tempi, generoso, appassionato e sempre al servizio della comunità.

Lascia nel dolore la moglie Tina, le figlie Mary con Vincenzo e Michela con Alessandro, e le amate nipoti Monica con Nicola, Martina, Chiara Monica e Claudia.

I funerali si terranno venerdì 11 aprile alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Inzino. La camera ardente è allestita presso l’abitazione di via X Giornate 45 a Magno e sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Una comunità intera si stringe attorno alla famiglia Giovanelli per rendere omaggio a un uomo che ha lasciato un’impronta profonda e indelebile.

[Necrologio: Necrologi Valtrompia – Onoranze Funebri Brunori]

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy