migranti

Gandino: nelle prossime ore arriveranno 26 richiedenti asilo

Il sindaco di Gandino, Elio Castelli, comunica che la Prefettura di Bergamo ha individuato in paese una struttura adatta ad ospitare 26 persone che arriveranno nelle prossime ore.

Condividiamo con voi la sua lettera:

Si informa la cittadinanza che in data odierna, venerdì 28 ottobre 2016, la Prefettura di Bergamo ha informato il Sindaco dell’individuazione in paese di una struttura utile all’accoglienza di un gruppo di richiedenti asilo, stante l’emergenza per i continui arrivi sulle coste italiane.
Negli spazi dell’ ex CDD Centro Diurno Disabili di via Resendenza a Gandino, in capo alla Cooperativa La Fenice di Albino (proprietaria che ha offerto la disponibilità dei locali), è stata individuata la possibilità di ospitare 26 persone, che arriveranno a Gandino nelle prossime ore. La Prefettura stessa e gli enti delegati alle pratiche di sicurezza ed agibilità, hanno effettuato in data odierna un sopralluogo che ha dato esito positivo.

Il Sindaco
Elio Castelli

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare