Gallera e la mancata zona rossa nella bergamasca: “Aspettavamo l’intervento del Governo”

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

In merito alla mancata istituzione della zona rossa nella Bergamasca, l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, è stato ascoltati dai pm di Bergamo in quanto “persona informata sui fatti”. Si parla di Nembro e Alzano Lombardo, i Comuni dove a marzo venne individuato un secondo importante focolaio di coronavirus, dopo quello di Codogno. “Aspettavamo che si muovesse il governo – ha spiegato Gallera durante uno dei passaggi della deposizione – che intervenisse l’esecutivo nei giorni della prima settimana di marzo, in pieno allarme. Quando già sembrava che la zona stesse per essere istituita, arrivò la decisione da Roma di trasformare l’intera Lombardia più alcune province di altre Regioni in zona arancione”.

Giulio Gallera ha quindi ribadito quanto detto in precedenza, ovvero che la Lombardia non ha proceduto perché convinta che procedesse il Governo. Dichiarazioni che faranno storcere il naso a qualcuno, siccome lo stesso Gallera, dopo aver approfondito la questione, aveva ammesso l’esistenza di una legge che permetteva anche alla Regione di procedere con la creazione della zona rossa.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy