Furto sventato: recuperata autovettura rubata con refurtiva per un valore di oltre 5.000 euro

Nella notte del 30 dicembre un Volante della Questura di Brescia, impegnata nei servizi di controllo del territorio, con specifica attenzione al contrasto dei furti su autovettura e in abitazione, ha individuato un’autovettura sospetta di grossa cilindrata che percorreva la strada a velocità sostenuta: gli occupanti, non appena hanno realizzato di essere oggetto di attenzione da parte della pattuglia della Polizia di Stato, hanno accelerato per far perdere le proprie tracce.

I poliziotti, avendo un’approfondita conoscenza del tessuto cittadino, sono riusciti ad intercettare il veicolo in fuga all’intersezione seguente, come difatti avvenuto: vistisi bloccati, i tre occupanti sono scesi dall’auto e sono scappati in direzioni diverse, facendo perdere le proprie tracce.

Il veicolo, avviato con una centralina, è risultato compendio di furto.

All’interno, gli agenti hanno rinvenuto la refurtiva per oltre 5.000 euro di valore, consistente in prodotti e attrezzature provenienti da un negozio di parrucchiere.

All’esito dell’attività, sono stati rintracciati sia il proprietario dell’autovettura, che ancora non era a conoscenza del furto e a cui, dopo la denuncia, è stato restituito il veicolo; sia la proprietaria del negozio, che ha pertanto riavuto indietro il maltolto ed ha potuto, in queste festività, portare avanti la propria attività commerciale.

Le pattuglie della Polizia di Stato sono costantemente impegnate in una capillare attività di controllo del territorio cittadino, vòlta alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo alla tutela della persona e del patrimonio.

L’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato ha permesso che l’attività illecita non fosse portata a compimento e che i beni sottratti siano stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari.

Foto ed articolo Questura di Brescia

Condividi:

Ultimi Articoli