Seriate (BG) – Tre persone sono state arrestate nei giorni scorsi dai Carabinieri della Tenenza di Seriate nell’ambito delle attività di controllo del territorio, per furti commessi all’interno di esercizi commerciali tra Stezzano e Orio al Serio.
Il primo episodio è avvenuto l’8 maggio a Stezzano, dove un cittadino rumeno di 43 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato sorpreso mentre cercava di uscire da un supermercato di via Guzzanica con generi alimentari, alcolici e beni di consumo per un valore di oltre 2.800 euro. Fermato dal personale di vigilanza e poi dai militari intervenuti sul posto, l’uomo è stato arrestato. La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita. Il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per lui il divieto di dimora a Bergamo e provincia.
Il secondo intervento è avvenuto il 12 maggio a Orio al Serio, dove una coppia di cittadini sudamericani, una donna di 32 anni e un uomo di 43, entrambi disoccupati e con precedenti, è stata fermata dopo aver rubato capi d’abbigliamento in sette diversi negozi del centro commerciale. I due avevano utilizzato sacchetti schermati per eludere i controlli antitaccheggio, ma sono stati notati dagli addetti alla vigilanza che hanno subito allertato i Carabinieri. Anche in questo caso, la merce – del valore complessivo di 1.867 euro – è stata interamente recuperata. Dopo la convalida degli arresti, il giudice ha disposto per entrambi l’obbligo di dimora e di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Si precisa che le indagini sono nella fase preliminare e per tutti gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.