Furto al cimitero di Pilzone di Iseo scoperto nella prima mattina di domenica 28 maggio: i ladri si sarebbero introdotti scavalcando il cancello scorrevole di fianco al parcheggio in un lato al buio e nascosto alla vista di chi avrebbe potuto guardare verso il cimitero dalle ultime case del paese.

 

 

Sono stati asportati oggetti in rame, è stata divelto e distrutta una lapide di marmo e strappata una statuetta di metallo. Secondo quando ricostruito dai Carabinieri di Iseo e dagli agenti della Polizia locale, il bottino è rappresentato da una trentina di piccoli oggetti, per un valore stimato attorno ai 100 euro, ma i danni, specie morali sono stati ben più rilevanti ben al di là del semplice danno economico, specie per le famiglie di chi ha avuto la tomba profanata. Questo è solo l’ultimo di una serie lunghissima di episodi simili in cimiteri della zona che lasciano davvero molta amarezza.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy