Nel pomeriggio di domenica, una famiglia di turisti francesi in villeggiatura in Italia ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato dopo avere subito il furto dei bagagli e di alcuni effetti personali dalla propria autovettura in sosta.
Sul posto, gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno acquisito tutte le informazioni necessarie per avviare immediatamente le ricerche dei responsabili e, nel corso di un sopralluogo presso una casa abbandonata della città, hanno rinvenuto la refurtiva in possesso di una donna già nota alle forze dell’ordine, che è stata denunciata per ricettazione.
I beni sono stati infine restituiti ai legittimi proprietari i quali, presentandosi presso la Questura, hanno richiesto di incontrare e ringraziare personalmente gli agenti.
Analogo intervento risolutivo è stato condotto recentemente dagli agenti del Commissariato “Carmine” che, durante un servizio di pattugliamento serale, hanno notato in Corso Garibaldi due soggetti che, alla vista della volante, hanno repentinamente imboccato un vicolo laterale per allontanarsi.
Insospettiti, i poliziotti hanno deciso di procedere a un controllo rinvenendo nei loro zaini indumenti, profumi, cosmetici e un computer portatile, tutti oggetti che costituivano compendio di un furto a bordo auto avvenuto poco prima nella vicina Via dei Mille.
Non essendo in grado di giustificare il possesso di tali beni, i due individui sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Successivamente, gli agenti sono riusciti a rintracciare i legittimi proprietari e a restituire loro i beni sottratti.
fonte articolo e foto: Questura di Brescia