Polizia Brescia

Furiosa lite tra famiglie Rom per un fidanzamento

Due famiglie Rom hanno ingaggiato una furiosa lite tra il parcheggio del Decathlon di Roncadelle e la tangenziale sud di Brescia, prima a parole, poi anche con colpi di pistola intimidatori; sul posto, però, non sarebbero stati trovati proiettili.

Al centro della vicenda ci sarebbe un fidanzamento tra una 19enne residente in un campo nomadi a Rezzato e un 30enne presente in un’altra area, in via San Zeno a Brescia. La lite si è poi spostata sulla tangenziale, in direzione di Venezia, quando l’auto del rom cittadino ha iniziato a inseguire l’altra, tanto da tamponarla e cercare di speronarla. Poi quest’ultima si è fermata in una corsia di emergenza, e a bordo gli occupanti sono fuggiti in tutta fretta, tanto da lasciare nell’abitacolo giubbotti e sigarette. E’ questo il momento in cui gli altri rom sono arrivati in aiuto dall’altra parte della tangenziale, e per inseguire i rivali, anche loro hanno abbandonano l’auto in mezzo alla strada. A questo punto è partita la segnalazione alle forze dell’ordine, che hanno raggiunto il posto e, notando le due vetture lasciate in quel modo lungo la strada, hanno iniziato gli accertamenti in forma congiunta tra carabinieri e polizia. Nel frattempo, nei pressi del casello di Brescia ovest è stato segnalato un altro litigio, stavolta con calci e pugni, sempre tra le due famiglie che poi sono scappate per non farsi prendere. Per tutta la giornata agenti e operatori hanno controllato e perquisito i due campi rom di Rezzato e via San Zeno, cercando elementi utili per verificare i motivi di quel litigio; cioé un amore che a qualcuno non piaceva. Tanto che ai parenti di uno degli innamorati sarebbe stato proibito di raggiungere il campo rom della fidanzata, proprio per evitare nuovi alterchi.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy