Carabinieri Garda vacanze

Fugge alla vista dei militari e ne ferisce uno alla mano

Nel corso del loro normale servizio preventivo di controllo del territorio i Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desenzano del Garda, transitando lungo via Schiannini di Calcinato, hanno sottoposto a controllo un individuo sospetto e già noto alle forze dell’ordine: l’uomo, però, si dava alla fuga e, nella colluttazione, ha ferito un militare.

Alla vista dei militari, all’improvviso ha cercato di fuggire nei campi circostanti, attraversando anche alcune proprietà private. I Carabinieri si sono prontamente lanciati nell’inseguimento del soggetto, raggiungendolo e bloccandolo poco dopo, dopo una breve ma animata colluttazione, nel corso della quale un militare ha riportato una lieve ferita alla mano. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Espletate le formalità di rito, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto il giudizio direttissimo, al termine del quale l’omo è stato condannato ad 1 anno e 8 mesi ed è stato posto agli arresti domiciliari.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”