Carabinieri Garda vacanze

Fugge alla vista dei militari e ne ferisce uno alla mano

Nel corso del loro normale servizio preventivo di controllo del territorio i Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desenzano del Garda, transitando lungo via Schiannini di Calcinato, hanno sottoposto a controllo un individuo sospetto e già noto alle forze dell’ordine: l’uomo, però, si dava alla fuga e, nella colluttazione, ha ferito un militare.

Alla vista dei militari, all’improvviso ha cercato di fuggire nei campi circostanti, attraversando anche alcune proprietà private. I Carabinieri si sono prontamente lanciati nell’inseguimento del soggetto, raggiungendolo e bloccandolo poco dopo, dopo una breve ma animata colluttazione, nel corso della quale un militare ha riportato una lieve ferita alla mano. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Espletate le formalità di rito, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto il giudizio direttissimo, al termine del quale l’omo è stato condannato ad 1 anno e 8 mesi ed è stato posto agli arresti domiciliari.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare