Cerca
Close this search box.
Carabinieri Garda vacanze

Fugge alla vista dei militari e ne ferisce uno alla mano

Nel corso del loro normale servizio preventivo di controllo del territorio i Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desenzano del Garda, transitando lungo via Schiannini di Calcinato, hanno sottoposto a controllo un individuo sospetto e già noto alle forze dell’ordine: l’uomo, però, si dava alla fuga e, nella colluttazione, ha ferito un militare.

Alla vista dei militari, all’improvviso ha cercato di fuggire nei campi circostanti, attraversando anche alcune proprietà private. I Carabinieri si sono prontamente lanciati nell’inseguimento del soggetto, raggiungendolo e bloccandolo poco dopo, dopo una breve ma animata colluttazione, nel corso della quale un militare ha riportato una lieve ferita alla mano. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Espletate le formalità di rito, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto il giudizio direttissimo, al termine del quale l’omo è stato condannato ad 1 anno e 8 mesi ed è stato posto agli arresti domiciliari.

Condividi:

Ultimi Articoli

Terremoto questa mattina a Lumezzane

Terremoto a Lumezzane, l’evento sismico si è verificato nella mattinata di oggi (giovedì 18 aprile 2024). Come riferito dall’Ingv Roma (Istituto nazionale di Geofisica e