Cerca
Close this search box.

Forti temporali su Brescia e provincia. In un’ora caduta la pioggia di più settimane

A Brescia città, ieri sono caduti 65 millimetri di acqua in un’ora e mezza allagando diversi sottopassi, la situazione pare tornata alla normalità e non si registrano problemi di circolazione sulle vie che ieri sembravano trasformate in fiumi. La quantità di acqua caduta corrisponde a quella che normalmente cade in più settimane collocando il fenomeno di ieri come il più intenso degli ultimi anni.

Sono proseguiti nella notte tra mercoledì e giovedì gli interventi dei Vigili del Fuoco per i danni provocati dal forte temporale di ieri sera in vari comuni bresciani. Alle 7 di stamane si contavano  35 uscite  Verso l’1 di notte c’è stato uno smottamento nel territorio di Bovegno, in Valtrompia, lungo la strada provinciale 345: la carreggiata è stata chiusa e si sta ancora lavorando per rimuovere i detriti della frana. Non ci sono stati feriti.

A Pontoglio invece, i Vigili del fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza un tetto pericolante di una casa disabitata, dopo che un pezzo di cornicione è crollato in strada a causa del nubifragio.

Condividi:

Ultimi Articoli