Forti grandinate ad Oltre il Colle e maltempo nelle Valli

Le valli bergamasche si sono svegliate questa mattina (venerdì 12 luglio, ndr) sotto l’impeto di violenti temporali: segnalati nei territori montani della provincia allagamenti, alberi caduti e trombe d’aria.

A seguito di un forte temporale con grandine che ha colpito la Val Brembana si registrano disagi e allagamenti in tutta l’area, con alberi caduti sulla sede stradale. Situazione da monitorare dunque sulla Strada Statale 470 che collega l’alta valle con la pianura e la città di Bergamo.

Nel tratto tra Lenna e Camerata Cornello, nella località nota come Piani di Scalvino, è in corso un intervento dei Vigili del Fuoco per un piccolo smottamento. Nelle gallerie tra San Giovanni Bianco e Camerata Cornello sono segnalati allagamenti della carreggiata.

Anche in Valle Imagna nelle prime ore del mattino si è abbattuto un violento temporale con grandine, con una coltre bianca che ha ricoperto le vie di alcuni Comuni, esattamente come nell’area del Passo Zambla.

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy