Miriam Sylla 1

Foppapedretti, caso doping Miriam Sylla: «Cibo contaminato, può tornare in campo»


Miriam Sylla può tornare in campo. La Federazione internazionale di pallavolo ha comunicato ufficialmente alla Fipav l’interruzione della sospensione della giocatrice, precedentemente fermata a causa di una positività al clenbuterolo in occasione di un test antidoping effettuato al termine della finale del World Grand Prix del 6 agosto scorso a Nanchino, in Cina.

Una serie di analisi approfondite ha dimostrato infatti come la positività sia stata causata da una contaminazione alimentare, dovuta a sostanze contenute nel cibo assunto in Cina durante il torneo. La Federazione internazionale trasmetterà ora i risultati dei test alla Wada, l’Agenzia mondiale antidoping, ma già da oggi l’azzurra potrà riprendere l’attività agonistica con la propria società, la Foppapedretti Bergamo.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy