FONTANELLA: APPROVATO IN PREFETTURA IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Bergamo, Luca Rotondi, ha approvato questa mattina, con la partecipazione del Sindaco di Fontanella, Mauro Brambilla, il progetto del Comune mirato alla realizzazione di nuovi punti di videosorveglianza, avente l’obiettivo di monitorare le aree più sensibili, di prevenire episodi di criminalità e di aumentare il senso di sicurezza percepita dai cittadini.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del modello operativo dei “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana”, nella definizione dei quali il controllo elettronico del territorio ha assunto lineamenti di fondamentale importanza, e si propone, grazie all’impiego coordinato delle Forze di Polizia statali e la Polizia locale, di potenziare le capacità di intervento immediato nelle zone maggiormente a rischio, così migliorando la gestione della sicurezza pubblica e facilitando l’intervento tempestivo in caso di necessità.
La rete di videosorveglianza del Comune di Fontanella verrà, quindi, arricchita con venti nuove telecamere posizionate principalmente sui pali della pubblica illuminazione o su specifici pali dislocati nei tre parchi comunali (Parco Armando Diaz, Parco degli Anelli e Parco Elfi) nonché su Via Marinetti all’intersezione con Via G. D’Arco, su Via Lazzari all’intersezione con Via Tommaso Moro e su Via Tremaglia.
Nella circostanza il Prefetto Rotondi ha sottolineato che “il potenziamento della videosorveglianza è un tassello fondamentale nella costruzione di un sistema di sicurezza integrato, che coinvolge non solo le autorità locali, ma anche la comunità stessa”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy