La Giunta Regionale ha approvato una delibera che stanzia 6 milioni di euro aggiuntivi per i bandi di sviluppo delle Valli Prealpine. In merito è intervenuto il consigliere regionale leghista Roberto Anelli.
“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato Anelli – per questo ulteriore stanziamento che rappresenta un segnale concreto dell’attenzione che la Regione sta ponendo nei confronti della montagna lombarda. Il Fondo regionale per lo sviluppo delle Valli Prealpine è uno strumento concreto per valorizzare il nostro territorio e venire incontro alle esigenze espresse dalle Comunità Montane e dagli Enti Locali.”
“Fra gli obiettivi del Fondo – ha proseguito Anelli – anche il potenziamento delle infrastrutture, delle opportunità occupazionali e il rafforzamento del sistema turistico. I 6 milioni stanziati oggi dalla Giunta Regionale vanno ad integrazione delle risorse già finanziate per un totale complessivo di 15 milioni di euro, una cifra importante a sostegno dello sviluppo socioeconomico della montagna”.