mazzoleni

Fondi per riqualificare case Aler, Mazzoleni: «A Bergamo 85 interventi»

“Esprimo grande soddisfazione per la delibera approvata dalla Giunta regionale che stanzia un fondo importante per la riqualificazione di alloggi sfitti destinati a servizi abitativi pubblici. Si tratta di un contributo complessivo di 18.000.000 destinati ad Aler in diversi territori lombardi”. Così il consigliere regionale della Lega Monica Mazzoleni commenta il provvedimento regionale.

E spiega: “Nello specifico, ad Aler Bergamo -Lecco -Sondrio saranno destinate 1.551.727 euro ripartite in base all’entità del patrimonio di edilizia residenziale pubblica pari a 8.907. Più in particolare su Bergamo città si interverrà su 52 appartamenti dislocati in vari quartieri a cui si aggiungono altri 33 appartamenti nei Comuni di Martinengo, Romano di Lombardia, Seriate e Treviglio.

Grazie al Governatore Fontana – conclude- con questa delibera, Regione Lombardia affronta con attenzione l’importante tema degli alloggi sfitti per fornire una risposta reale al bisogno di abitazioni a canone agevolato. Soprattutto, attraverso la loro ristrutturazione, viene data la possibilità di riqualificare i quartieri che ospitano queste abitazioni, migliorando di fatto la qualità di vita dei cittadini residenti”.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy