Valseriana montagne

Fondi ai comuni del Bim dell’Oglio

L’Assemblea della Comunità montana della Valle Seriana ha approvata la ripartizione dei fondi che derivano dai canoni del Bim dell’Oglio.

 

Altri comuni che fanno parte della Comunità Mantana delle val Seriana sono interessati dalla ripartizione dei fondi del Bim del Serio, che però non vengono assegnati contestualmente a questi. Nello specifico, dal Bim dell’Oglio arrivano 142 mila euro e di questi, 80 mila sono già vincolati per il mutuo contratto per la realizzazione delle piscine di Rovetta. Da assegnare rimanevano quindi altri 62 mila euro che sono stati ripartiti tra i comuni di Gandino, Castione della Presolana, Rovetta, Cerete, Songavazzo e Onore. Al Comune di Gandino sono andati cinquemila euro per la sistemazione di un tratto su una strada agro-silvo-pastorale; a Castione della Presolana 15.000 euro stanziati per la sistemazione di alcuni sentieri; 10.000 euro a Rovetta per l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza. 8.000 euro sono stati affidati al Comune di Onore, che ha previsto di utilizzarli per il rifacimento del mano stradale, infine 12.000 euro sono stati stanziati sia per Songavazzo per il rifacimento del parcheggio in via Combattenti e per Cerete per l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza, per l’acquisto di arredi della scuola primaria e per il completamento del centro didattico Natura e Ambiente in Val Borlezza, l’ecomuseo della Val Borlezza.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava