Cerca
Close this search box.
fiume

Fondazione bergamasca, in arrivo i bandi 2018: quasi 2 milioni per il territorio

È confermata per lunedì 5 marzo la pubblicazione dei bandi 2018 della Fondazione della Comunità Bergamasca, per un importo complessivo di € 1.835.000 a sostegno di progetti non lucrativi del Terzo settore.  Oltre alla collaborazione con Fondazione Cariplo, che contribuisce per oltre 1.400.000 euro, vengono riconfermate le partnership strategiche con Conferenza dei Sindaci della Provincia di Bergamo e Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati per la Salute dei Fanciulli (FACES), che finanziano rispettivamente i bandi dedicati a Gravi marginalità, Piani di Zona e Salute mentale (Sindaci) e quello riservato agli aspetti socio-educativi della cura dei minori (FACES), proposto in via sperimentale nel 2017 e incrementato quest’anno visto il favorevole esito della prima edizione.

Anche quest’anno la partecipazione avverrà necessariamente tramite la compilazione online dei progetti, coerentemente con argomento e caratteristiche dei 9 bandi proposti a favore di iniziative di utilità sociale in ambito sociale, culturale e ambientale; all’invio online dovrà accompagnarsi la consegna obbligatoria dei documenti cartacei elencati nei bandi. Le organizzazioni hanno tempo fino a metà aprile (bandi 1-5 con scadenza 13/04 e bandi 6-9 con scadenza 20/04) per presentare i propri progetti.

A supporto di chi intende presentare un progetto sono previsti tre incontri di presentazione dei bandi nella giornata di martedì 6 marzo 2018, durante i quali verranno illustrate nel dettaglio linee guida e modalità di compilazione: Per i bandi di area sociale: ore 10.30 presso la sede di ATS Bergamo (sala Lombardia, via Gallicioli n. 4) Per l’area cultura: ore 14.30 presso la sede della Fondazione Comunità Bergamasca (viale Papa Giovanni XXIII n. 21) Per il bando ambientale: ore 17.30 presso la sede del CAI Bergamo (Palamonti, via Pizzo della Presolana n.15).


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Terremoto questa mattina a Lumezzane

Terremoto a Lumezzane, l’evento sismico si è verificato nella mattinata di oggi (giovedì 18 aprile 2024). Come riferito dall’Ingv Roma (Istituto nazionale di Geofisica e