LUMEZZANE – Una folle fuga tra le vie del paese ha tenuto col fiato sospeso residenti e forze dell’ordine nella notte di domenica 22 giugno. Protagonista un uomo di circa 30 anni, di origine marocchina, arrestato dopo una rocambolesca serie di colpi messi a segno nel giro di pochi minuti.
Tutto ha avuto inizio quando un automobilista si è visto salire all’improvviso sul sedile posteriore della propria auto un uomo armato di machete. Minacciandolo, il malvivente si è impossessato della vettura, dandosi subito alla fuga. La corsa è durata poco: l’uomo ha infatti perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi contro un’abitazione.
Pochi istanti dopo, due ragazze di passaggio su un motorino si sono fermate per prestare soccorso, ma il 30enne ha reagito tirando fuori una roncola e rubando anche il loro scooter, tentando un secondo tentativo di fuga.
La sua corsa è però terminata in breve tempo: grazie alla tempestiva segnalazione dell’automobilista, i Carabinieri di Lumezzane si sono messi sulle sue tracce e lo hanno arrestato poco dopo. Il malvivente è stato trasferito nel carcere di Canton Mombello.
Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite gravi, ma resta lo sconcerto per una notte di violenza e paura nel cuore della Valtrompia.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.