Fiumi sicuri, la giornata del 16 aprile

Oltre 100 volontari impegnati a Mezzoldo e Serina per Fiumi Sicuri. L’intervista a Federica, giovane volontaria di Dossena.

Sabato 16 aprile 2016, alle prime luci dell’alba, i volontari della protezione civile sono stati impegnati in lavori di pulizia e ripristino dei corsi di acqua per questa seconda puntata dell’edizione di primavera di Fiumi sicuri.

Le attività si sono svolte su due distinti scenari: nei cantieri di Mezzoldo e di Serina, individuati a seguito di sopralluoghi effettuati dal servizio di Protezione civile della provincia di Bergamo insieme a Regione Lombardia Ufficio territoriale regionale di Bergamo, i Comuni e le Comunità montane.

I cantieri sono stati coordinati dalla Provincia di Bergamo e dalle Comunità montane insieme ai Comuni; il supporto sanitario è stato garantito da Associazioni del settore, con il coordinamento del servizio di emergenza del 118.

 

Ascolta Federica, giovane volontaria di Dossena:

https://www.youtube.com/watch?v=O2GbgQ6Hphc&ebc=ANyPxKpNMZWvuc2FfqLG-iRWqiyiqy6Z1ydR7I_kNpEZSQZx-m3-0xP7VmdGxqKOgMDddbXfm-tBqFuq09L-TD55LV-KVeaDBg

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare