Firenze, proposta matrimonio in ospedale per Lorenzo e Tommaso – Video

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) – Una proposta di matrimonio secondo tutte le regole: sorpresa, anello, striscione e richiesta in ginocchio. Lorenzo ha scelto di fare a Tommaso la fatidica domanda all’ospedale Careggi di Firenze, dove il compagno è ricoverato. Il video di quel momento, condiviso su Instagram, ha commosso e sta commuovendo migliaia di persone in tutta Italia.  

Ed è anche un manifesto perché la coppia ha deciso di sostenere la campagna per il referendum sul matrimonio egualitario, lanciato dal comitato ‘Si matrimonio egualitario’, invitando tutte le cittadine e i cittadini a firmare il quesito referendario. 

Lorenzo e Tommaso erano appena tornati da un viaggio quando la vita ha cambiato ritmo all’improvviso: un ricovero inaspettato, dieci giorni in cardiologia. E la decisione di Lorenzo che ha scelto di fare al compagno la promessa più grande proprio in ospedale. “Viviamo in un Paese che ci riconosce solo come unione civile, ma non ci permette di sposarci come qualsiasi altra coppia innamorata”, dichiarano Lorenzo e Tommaso. “Il matrimonio è un diritto, non un privilegio. E oggi chiediamo a tutte e tutti di aiutarci a cambiare questa ingiustizia: firmate per il referendum sul matrimonio egualitario”, concludono.  

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy