Cerca
Close this search box.

Fiocco rosa al Parco Le Cornelle: è nata una pantera

Fiocco rosa al Parco Faunistico Le Cornelle. L’ultimo arrivato è un raro esemplare di pantera nera. Il suo nome? Puoi deciderlo tu! Proprio così: c’è la possibilità per chiunque vorrà dare la propria preferenza, di partecipare dal 3 al 10 settembre al contest profilo Facebook del Parco Faunistico. La cucciola è nata lo scorso 2 luglio, figlia della coppia di pantere nere Richard (9 anni) e Kala (7 anni), e sarà la sorellina minore di Leyla, nata nel 2017, e di Moon e King, due cuccioli nati lo scorso anno. Secondo gli addetti ai lavori del parco, fin dai primi giorni di vita la cucciola ha manifestato un carattere fiero e combattivo come quello della madre.

Come avviene in natura, la madre si occuperà del cucciolo per un periodo di due anni al massimo, al fine di garantirne una corretta crescita psicofisica, per poi poter essere trasferita in un’altra struttura e creare la propria famiglia. In media, le pantere possono superare i 20 anni di vita e durante questo arco temporale possono avere dalle 8 alle 10 gravidanze.

Dal 3 al 10 settembre 2020 sarà possibile proporre un nome per la piccola pantera nera, commentando il video che la ritrae, sulla pagina Facebook del Parco . L’11 settembre lo staff comunicherà i tre nomi selezionati e a seguire i fan potranno votare, entro il 13 settembre, il nome preferito con un like, scegliendo il vincitore che riceverà un biglietto d’ingresso omaggio. Verranno considerati solamente i nomi inseriti come commento al video. Nel caso in cui più fan proponessero il nome che sarà poi scelto dallo staff del Parco, vincerà il contest colui che lo ha postato per primo, farà fede la data e l’ora riportate nel commento presente sulla pagina del parco.

Condividi:

Ultimi Articoli