anziano truffa

Finti controlli dell’acqua: arrestati due truffatori

Usando come pretesto l’emergenza polmonite che sta colpendo alcuni comuni del bresciano, fingevano un controllo di verifica acque dell’abitazione, per poi derubare l’anziano che li invitava ad entrare in casa. 

 I colpi erano tutti a danni di anziani, con la stessa prassi. Prima la richiesta di controllo dei rubinetti dell’acqua, poi, una volta entrati, convincevano la vittima a mostrare dove erano conservati soldi e preziosi.

Dieci i colpi tentati dai finti tecnici. La prima segnalazione è pervenuta il 10 settembre, a Brescia, da una coppia di coniugi novantenni allarmati dal falso controllo. Un secondo colpo è andato invece a segno a Orzinuovi, dove i truffatori hanno rubato una prestigiosa collezione di orologi e gioielli, per un valore di oltre 100.000 euro.

Una serie di altri colpi simili si sarebbe susseguita in tutta la bassa bresciana, fino al fermo da parte dei carabinieri di due italiani. I due avrebbero già dei precedenti per truffe dello stesso stampo. Sono in corso accertamenti da parte della questura per rintracciare eventuali complici.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy