Cerca
Close this search box.
agricoltori custodi biodiversità

Finale campionati dell’agricoltura

Quiz sull’agricoltura e sulla cultura, visita alla fattoria didattica e una agri-bag a km zero: ecco le attività dedicate agli studenti durante l’evento organizzato da Coldiretti Brescia per le scuole primarie bresciane che hanno partecipato al progetto di educazione alimentare e si sono classificate nei primi posti dei “Campionati dell’agricoltura”.

Progetto che, in occasione di “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”, ha visto la partecipazione di 7 classi della provincia di Bergamo, 7 classi della provincia di Brescia e 7 classi della provincia di Napoli/Procida. Queste ultime hanno passato il testimone visto che Procida è stata capitale della Cultura nel 2022.

Venerdì 28 aprile, dalle ore 10.00, gli studenti della classe quarta della scuola primaria di Ghedi (BS), Bergamo e Procida, si ritroveranno nel cortile della fattoria didattica Dosso Badino a Monticelli Brusati in via Europa 53 per affrontare le finali dei “Campionati dell’Agricoltura”, un progetto realizzato e sostenuto con la collaborazione con l’Ufficio Territoriale Scolastico di Brescia, di Bergamo e di Procida.

Bergamo sarà rappresentata dalla 4 A dell’istituto De Amicis di Bergamo.

Previste per le ore 11.00 le premiazioni agli studenti che hanno partecipato alla mattinata con la partecipazione, tra gli altri, della vicepresidente di Coldiretti Brescia Nadia Turelli, del direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano, del dirigente dell’Ufficio territoriale scolastico di Brescia Giuseppe Bonelli, del sindaco di Monticelli Brusati (BS) Paolo Musatti, della vicepresidente Consiglio Nazionale ANCI Roberta Sisti, del Sindaco di Procida Dino Ambrosino, della consigliera delegata alla scuola Sara Esposito, dell’assessore al turismo di Procida Leonardo Costagliola, del presidente e dal direttore di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio e Carlo Loffreda.

Condividi:

Ultimi Articoli

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione