Cerca
Close this search box.
Festival del Luppolo a Gandino

Festival del Luppolo a Gandino: birra artigianale e musica live

 
Sabato 25 agosto a partire dalle ore 18.00 saranno undici i punti di degustazione e animazione organizzati da bar, ristoranti ed esercenti dell’associazione “I negozi per Gandino”.
 
Torna anche quest’anno, sabato 25 agosto, il consueto appuntamento con la degustazione di birra artigianale italiana a Gandino, ulteriore evento estivo organizzato dall’Associazione Commercianti di Gandino, dopo la riuscita Notte Bianca di fine giugno.
 
Le etichette presenti sono tutte artigianali e di birrifici esclusivamente italiani: La Ghironda, Via Priula, Birrificio Antoniano, Flea, A.R. Brewing, Bav – Birrificio Artigianale Veneziano, Elav, Della Granda, Valcavallina, Dom Byron, Hop Skin, Birrificio Agricolo Prato Rosso, Otus e Curtense. Non mancheranno le birre create dagli esercenti locali come la Spinata, la Scarlatta e la Prima Sinfonia.
 
Tante le proposte gastronomiche, dai taglieri di salumi e formaggi del Bar La Corte, ai piatti di pesce del Girasole gastronomia e agli original burger della Macelleria Coter, fino ad arrivare alla pizza e ai piatti a base di Mais Spinato del Ristorante Centrale, ma non solo, si troveranno anche stinco, porchetta, pane e strinù, tagliata e aperitivo con prosciutto di Parma.
 
Accanto alle proposte enogastronomiche, anche quelle musicali, con rigorosamente musica dal vivo, in perfetto stile con la serata: al Bar Savoia si potrà ascoltare MiReLa con una proposta di brani Pop Funk e Latin Jazz cantati e suonati con chitarra o violino, in piazza Vittorio Veneto musica dal vivo in collaborazione con American Bar e Antica Fontana, Il Vizio Bakery&Drink propone musica rock con i Roll on Time e musica rock anche al Bar Liù con il gruppo SA GU MA capitanato da Stefano Guidi.
 
Non mancano, infine, le proposte per i più piccoli, come la possibilità di tuffarsi e giocare in una vera piscina di Mais Spinato grazie alla collaborazione tra La Buona Macelleria e Orafo Mauro, oppure gustare un menu dedicato proprio ai più piccoli con cotoletta, patatine e bibita al Bar Controcorrente o giocare e divertirsi nello spazio gioco dedicato ai bambini presso il Bar Sport.
 
A coordinare l’iniziativa è l’associazione “I negozi per Gandino”, con il patrocinio di Comune, Pro Loco e distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino”.
 
Il prossimo ed ultimo appuntamento con gli eventi estivi sarà domenica 30 settembre con PerBacco, giornata dedicata alla degustazione di vini, all’interno e in collaborazione con il Galà dello Spinato che richiamerà i buongustai a Gandino dal 27 al 30 settembre con eventi gastronomici di alto livello.
 
Il programma completo del Festival del Luppolo è disponibile su www.lecinqueterredellavalgandino.it oppure Fb @commerciantigandino e @lecinqueterredellavalgandino.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle