Festa di Primavera – Sagra Contadina: una nuova manifestazione dedicata alle tradizioni enogastronomiche

Sta per debuttare la prima edizione della Festa di Primavera – Sagra Contadina, un evento pensato per celebrare le tradizioni enogastronomiche del territorio. La manifestazione si svolgerà nel cuore della pianura bergamasca, presso il Palaspirà di Spirano (BG), nei seguenti giorni:

21-22-23 marzo 2025

28-29-30 marzo 2025

04-05-06 aprile 2025

Un appuntamento imperdibile per chi ama la cultura contadina, i sapori genuini e le antiche tradizioni della nostra terra.

Un evento a sostegno della cooperativa sociale AGREO

La Sagra Contadina non sarà solo un’occasione per riscoprire le eccellenze enogastronomiche, ma avrà anche una forte valenza sociale. L’iniziativa, infatti, sosterrà la cooperativa sociale AGREO, che si impegna nella realizzazione di progetti socio-occupazionali per favorire l’inclusione lavorativa di giovani e adulti con disabilità o in situazioni di difficoltà.

Il valore della memoria storica

Un ruolo speciale nella manifestazione sarà affidato alla memoria storica dei nonni della RSA Vaglietti di Cologno al Serio, custodi di tradizioni e conoscenze preziose che verranno condivise con i visitatori per mantenere vivo il legame con il passato.

Cosa aspettarsi dalla Sagra Contadina?

Degustazioni di prodotti tipici locali

Esposizioni e laboratori sulle tradizioni contadine

Eventi culturali e musicali

Attività per grandi e piccini

L’evento promette di essere un’esperienza unica per riscoprire il valore della nostra terra e delle sue tradizioni, con un occhio di riguardo alla solidarietà e all’inclusione sociale.

Non mancate a questo grande debutto! Vi aspettiamo al Palaspirà di Spirano per tre weekend all’insegna del gusto, della cultura e della solidarietà.

Condividi:

Ultimi Articoli