Cerca
Close this search box.

FERROVIA BRESCIA-ISEO-EDOLO, INVERNICI (FdI): “4,5 MILIONI PER CONTRASTO RISCHIO DISSESTO IDROGEOLOGICO, ALTRI 4 MILIONI PER SPOSTARE AREA DEPOSITO DI PISOGNE”

Milano, 24 luglio 2024 – Importanti risorse in arrivo per la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo e la stazione ferroviaria di Pisogne. “Con l’assestamento di bilancio – spiega il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Invernici – si prevede un incremento di risorse economiche per le infrastrutture della mobilità pari a 90 milioni di euro. All’interno di questo intervento 4,5 milioni sono stati destinati alla messa in sicurezza dal dissesto idrogeologico della tratta ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo”.

 

“Non solo – prosegue Invernici – verranno assegnati altri 4 milioni di euro a FerrovieNord per l’acquisizione di un’area da destinare su cui trasferire il deposito che attualmente si trova accanto alla stazione di Pisogne risolvendo così i problemi che possono sorgere ai cittadini che vivono intorno e migliorando uno dei punti di accesso di una cittadina ad alta vocazione turistica”.

 

“Entrambi gli interventi – conclude Invernici – dimostrano la grande attenzione per il territorio da parte di Regione Lombardia e ancora una volta la grande sensibilità per l’area del Sebino e della Valle Camonica”.

 

 

 

Al seguente link è possibile scaricare una video intervista con il consigliere Diego Invernici:

https://we.tl/t-GCwKxHaQN9

Condividi:

Ultimi Articoli

Fondali puliti per il Sebino

Si è tenuta questa mattina e procederà domani (giovedì) l’edizione 2024 di “Fondali puliti”, manifestazione di sensibilizzazione ambientale promossa dall’Autorità di Bacino Lacuale dei laghi

Chiusura passo Crocedomini

Si avvisa che, viste le previsioni meteo di oggi e dei prossimi giorni, ieri pomeriggio alle 15 è stato chiuso il Passo Crocedomini anche dal