Cerca
Close this search box.

I finanzieri della Compagnia di Chiari hanno svolto un’attività ispettiva nei confronti di una ditta, operante nel campo della commercializzazione all’ingrosso di pallet, che ha permesso di fornire ulteriori riscontri ad un illecito sistema di frode fondato sull’utilizzo di fatture false.


Nello specifico, l’impresa, oggetto di segnalazione da parte di un altro reparto del Corpo, era fiscalmente domiciliata in Erbusco (BS) e svolgeva l’attività di commercio all’ingrosso di legname e semilavorati in legno. Il controllo della contabilità ha portato i militari a constatare come, negli anni 2008 e 2009, la ditta avrebbe acquistato materiale utilizzando fatture di costo per operazioni inesistenti per un imponibile superiore a 7.000.000 di euro ed un’I.V.A. per oltre 1.500.000.
Il titolare dell’attività (U.D., cittadino rumeno, classe ’81), è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate di Brescia per la conseguente azione d’accertamento dopo essere già stato denunciato all’A.G. di Forlì per l’utilizzo delle fatture false.