Facebook porta i fan club sul social network. La compagnia ha lanciato una nuova funzione, chiamata “Gruppi per le pagine”, che consente a chi gestisce una pagina di creare sottogruppi per promuovere discussioni su argomenti specifici. Artisti, imprese, brand e giornali su Facebook possono dar vita a spazi in cui i “super fan” chattano tra loro e con il gestore della pagina, confrontandosi su temi specializzati e di nicchia, ha spiegato in un post Chris Cox, responsabile prodotto di Facebook.

L’idea, ha evidenziato Cox, è nata osservando un gruppo creato dal Washington Post, in cui i giornalisti dialogano con i lettori più assidui raccontando come nascono gli articoli. La sezione Gruppi è a disposizione dei 70 milioni di pagine presenti Facebook a livello globale.


 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy