Ex ospedale, siglato l’accordo per la riqualificazione

Siglato l’Accordo di programma per la riconversione della sede storica degli Ospedali Riuniti. Diventerà la nuova sede del Comando provinciale e dell’Accademia della Guardia di Finanza

Ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Bergamo è stato siglato l’atto integrativo all’accordo di programma per la costruzione del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII, relativo alla destinazione dell’area dell’ex ospedale di Largo Barozzi.

L’accordo è stato firmato da Provincia, Comune, ASST Papa Giovanni XXIII, Guardia di Finanza, Agenzia del Demanio e CDP Investimenti SGR, e ha come finalità la riqualificazione e la riconversione funzionale della sede storica degli Ospedali Riuniti di Bergamo, che diventerà la nuova sede del Comando provinciale e dell’Accademia della Guardia di Finanza.

Nel testo vengono definiti tutti i dettagli di un’operazione storica per la città di Bergamo, comprese le contropartite urbanistiche in termini di nuovi spazi ad uso pubblico, nuovi parcheggi, riqualificazione dei questieri interessati.


Ascolta il consigliere delegato all’urbanistica e pianificazione territoriale della Provincia Jonathan Lobati.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=VjcxbWpC7F4″ width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”yes”][/bt_youtube]

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli