Eventi estivi, Gruppo bocce pronto a replicare il 2016 E coi fondi raccolti nuovi giochi e sicurezza al parco


Il gruppo bocce di Costa Serina anima l’estate del paese, ed è pronto a riproporre le sue molteplici attività anche per la stagione estiva 2017. Nell’anno 2016 i gestori del campo bocce, situato a Costa Serina nella vicinanza dei giardini pubblici, sono stati molto laboriosi nelle molteplici attività sia di gestione del campo stesso (da giugno a settembre) sia nella cura di tutto il parco giochi dove esso è situato, proponendo tanti momenti di incontro e di svago per le persone nel tempo libero.

Nel parco giochi, coi proventi raccolti, sono stati posizionati tre nuovi giochi per i bambini: il cavallino a dondolo, il tunnel bruco e la nuova altalena. È stata installata la nuova barriera di sicurezza in legno con il prezioso lavoro di Mario Cortinovis ed il figlio Andrea, la cura e manutenzione del parco è da parte di Roberto Rizzi. Molteplici sono stati i passatempi ricreativi organizzati. Varie gare di bocce: doppio misto alla memoria di Virginio Donda, Aronne Gambarelli e Pietro Cortinovis; singolare maschile alla memoria di Mario Rizzi e Francesco Solari; Torneo del Condominio doppio misto; Torneo per i bambini. Gare di carte: torneo di scala 40; torneo di burraco alla memoria di Mario Dolci. Nei mesi di luglio ed agosto la domenica mattina alle ore 6.30 Roberto Rizzi e Maurizio Cavalleri hanno offerto il loro servizio di volontariato nell’apertura dei servizi del campo per gli ambulanti del sottostante mercato estivo, e gli stessi hanno offerto generosamente i premi per la lotteria. Tre altri momenti piacevoli di convivialità sono stati il pranzo sociale alla “Finestra sul fiume” ed il pranzo grigliata di fine stagione e la serata karaoke.

“Ovviamente tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’intervento generoso dei numerosi sponsor – afferma il presidente del Gruppo Bocce, Roberto Rizzi-. Ringraziamo Giulio Morosini, CI-ELLE verniciatura, Adriano Pesenti, Colosimo Enrico restauro monumenti, Biancofà, Piccoli Giovanni, Le Plates, g.a. termo idraulica, Silvia Servi, Sarti Giampietro parquet, Rizzi frutta e verdura, Marelli Walter, Comune di Costa Serina, Minelli s.p.a., Dolci Giorgio edile, Agenzia Alessandro Stoppa, Dania acconciature, La finestra sul fiume, Minimarket Marchì, Rizzi Giorgio e Luciana Martani, ristorante Laral Trafficanti, bar minimarket Albachiara”. I restanti proventi della gestione campo bocce 2016 sono stati dati in beneficenza alle seguenti associazioni: A.I.L. Brescia, Camminiamo insieme Onlus, Avis ed Aido della locale sezione, Amici della montagna Costa Serina, Opera pia San Francesco. “Un grazie – conclude il presidente Rizzi-, a tutti i tesserati, i soci e tutti coloro che hanno dato una mano per il buon andamento della stagione con l’augurio di ritrovarci tutti insieme per l’estate 2017. Grazie a tutti”.

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli