ec1b22f9380474e32ab23c50d1fe5056

Europa League, Atalanta imbattuta contro il forte e temibile Lione Dea a comando del girone E


Dopo il successo sull’Everton, anche nella seconda giornata della Fase a Gruppi dell’UEFA Europa League 2017-2018 arriva un altro risultato di grande prestigio e dalla straordinaria importanza: a Lione finisce 1-1. Sospinta dai tremila tifosi nerazzurri arrivati fino a Lione, la squadra di Gasperini fornisce una prova di grande carattere ma anche di intelligenza e maturità. Il pareggio arriva in rimonta dopo che una rete di Traoré aveva portato in vantaggio i francessi allo scadere del primo tempo. Un primo tempo in cui il Lione si era reso pericoloso (bravo Berisha in due interventi, una volta ci ha pensato invece la traversa a respingere il tentativo francese) ma anche i nerazzurri con Hateboer avevano creato l’occasione per portarsi in vantaggio.

Nella ripresa nerazzurri a caccia del pareggio che arriva al 12′ grazie a una splendida punizione del Papu Gomez. È il gol dell’1-1 finale perché poi la grande organizzazione e la solidità difensiva neutralizzano tutti i tentativi del Lione.

L’Atalanta resta solitaria in vetta al Gruppo E con 4 punti. Prossimo appuntamento il 19 ottobre al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro l’Apollon Limassol.


LE VIDEO INTERVISTE

Tanta soddisfazione per il tecnico nerazzurro al termine della sfida contro il Lione, i suoi ragazzi ancora una volta hanno dimostrato carattere, determinazione e la grande voglia di ritornare a Bergamo imbattuti. Così è stato!

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Zt_9fWUIqLo&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


 

L’Atalanta esce imbattuta dalla sfida contro il forte e temibile Lione, i nerazzurri con 4 punti conquistati si confermano al comando del loro girone. “A Lione un pareggio molto importante” ha dichiarato a fine partita il centrocampista nerazzurro Remo Freuler.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=BrzxOyiGiRU&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


 

Una partita delicata e difficile, ma l’Atalanta ritorna a Bergamo con un punto estremamente prezioso, che le conferma la leadership del raggruppamente E. “Contro il Lione abbiamo dimostrato il nostro valore” ha dichiarato nelle interviste post match il difensore nerazzurro Andrea Masiello.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=8Cf5xLWvI8I&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli