Estatica, tutti gli eventi in programma alle fonti di Sant’Omobono Terme


Tante le iniziative in programma al Parco delle Fonti di S.Omobono Terme per il mese di agosto promosse dalla Pro Loco locale in collaborazione con il Comune di S.Omobono.

 

Tante le iniziative in programma al Parco delle Fonti di S.Omobono Terme per il mese di agosto promosse dalla Pro Loco locale in collaborazione con il Comune di S.Omobono.”Prosegue anche nel mese di agosto la ricca programmazione di “Estatica: Parco del Buonessere”  – spiegano gli organizzatori –, la manifestazione che da giugno a fine settembre anima gli splendidi spazi delle affascinanti Fonti di Sant’Omobono Terme, con incontri, spettacoli, musica, arte, laboratori, seminari e molto altro ancora.

L’obiettivo è di valorizzare attività e cultura legate alla qualità della vita e promuovere al tempo stesso la Valle, così ricca di prodotti tipici, bellezze paesaggistiche e un grande patrimonio. A far da cornice al calendario di appuntamenti le antiche fonti termali che prendono vita proprio grazie a questa iniziativa realizzata dalla Pro Loco di Sant’Omobono Terme con l’obiettivo di regalare una festa del benessere fuori dal tempo e proprio alle “fonti della salute”, grazie a laboratori di arte-terapia, bagni sonori, mostre di arte e live painting, serate di musiche etniche dal mondo, dj set, jazz, blues, concerti per pianoforte, domeniche di ballo liscio e molto altro ancora.”

Fino al 12 agosto si svolgerà “La Gioia di Leggere”, corso per adulti di pratica alla lettura che offre ai partecipanti la scelta di sei libri da leggere e consultare all’interno dello spazio biblioteca, per prendere coscienza del proprio gusto letterario e riscoprire testi dimenticati con cui ritrovare piacere e benessere. Il 14 si svolgerà “L’Alimentazione che cura- Reading e Sax”, una performance live dove musica e parole si miscelano per enunciare scoperte, proprietà e benefici di tutto ciò che si mangia. II 17 largo alla creatività con “Candeggiare per ricordare”, performance dell’Artista Selene Marchesi che dalle ore 15, in diretta davanti al pubblico, creerà una sua opera, mentre dal 19 al 20, un workshop di due giornate rivela come trasformare l’immaginazione in realtà con “Risveglia il potere della mente”, con Rossela de Nisco e Kike Suay. Non mancherà ovviamente la musica: concerti il 26 e 27 a base di sonorità blues ed entiche.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché