Estemporanea 2016: “La natura al lago Moro”

Torna anche quest’anno l’Estemporanea artistica con “La natura al Lago Moro”, pensata dall’Associazione Amici del Lago Moro, in collaborazione con il Liceo Artistico Camillo Golgi di Breno e con la Cassa Padana, per sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali e naturalistiche.

Mercoledì 12 ottobre, attraverso la tecnica grafico/pittorica, i giovani dovranno proporre un’opera che possa evidenziare le bellezze naturalistiche e/o architettoniche di Capo di Lago e del lago Moro, cercando di concretizzare con le loro capacità creative, di fantasia, di originalità le emozioni sensoriali suggerite dal territorio.

Le opere saranno giudicate da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio Direttivo della Associazione Amici del Lago Moro in accordo con la Direzione del Liceo Camillo Golgi. La Commissione attribuirà il Primo Premio, consistente in una Targa ed una somma in denaro, all’ opera giudicata migliore, ma verranno premiate anche le opere cassificate seconda e terza. Inoltre tutti i partecipanti riceveranno una medaglia “Amici del Lago Moro” ed omaggi a ricordo della giornata.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare