Cerca
Close this search box.
"Estate a misura di famiglia": è disponibile la nuova edizione della guida per vivere al meglio l'estate in ValSeriana

“Estate a misura di famiglia”: è disponibile la nuova edizione della guida per vivere al meglio l’estate in ValSeriana

É disponibile l’edizione 2024 della guida “Estate a misura di famiglia”. Realizzata su iniziativa del Distretto del Commercio Alta Valle Seriana-Clusone, la brochure presenta i consigli utili per una grande vacanza in montagna e tutte le informazioni essenziali per vivere al meglio l’estate in ValSeriana, come gli orari degli autobus, i mercati rionali, le piscine, le animazioni nei parchi e relativa mappatura di tutti i parchi gioco per bambini, i musei, i percorsi ciclabili per famiglie e le passeggiate adatte a famiglie con bambini in passeggino.
Un’ampia sezione è dedicata a tutti gli eventi del territorio dedicati a grandi e piccini, come le animazioni nelle biblioteche e nei parchi: un calendario fitto di iniziative ideate e promosse dal Distretto, coordinate da Promoserio, in collaborazione con i comuni, le rispettive biblioteche e la Cooperativa Sociale Sottosopra, che si inseriscono nelle attività organizzate nell’ambito del Bando Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024 di Regione Lombardia.
Una brochure che va nella direzione di rendere la vacanza in ValSeriana pratica, agile, divertente e family friend e di agevolare anche la vita di chi abita questo territorio. “Il nostro distretto include i comuni di Clusone, Rovetta, Onore, Songavazzo, Fino del Monte, Piario, Parre, Ponte Nossa e Gorno, ma si propone da sempre come una realtà integrata che mette a disposizione delle famiglie una vasta scelta di possibilità per arricchire la propria estate. Un’animazione condivisa per evidenziare le risorse e le potenzialità di un territorio in cui ogni comune ha le sue specificità e una funzione rilevante per l’intero contesto. Non resta che augurare a tutti un buon soggiorno e una meravigliosa estate alla scoperta dei nostri borghi”, dichiara il Presidente del Distretto Michele Lazzaretti.
Tra le prime iniziative a calendario (tutte gratuite e previste dalle ore 15:30 alle ore 17:30), la Baby Dance al Parco Comunale Vilafant di Rovetta (lunedì 8 luglio), La fabbrica della creatività al Parco Res di Fino de Monte (martedì 9 luglio) e il Truccabimbi abbinato alla proposta di giochi in scatola al Parco Beniamino Barzasi di Songavazzo.
Tutti i martedì e i venerdì del mese di LUGLIO, la Biblioteca di Fino del Monte propone letture e laboratori al parco (ore 10:30 parco di Viale Rimembranze, per bambini dai 3 ai 7 anni). A Songavazzo la Biblioteca propone la medesima attività tutti i giovedì del mese di luglio presso il Parco Comunale (alle ore 10:30, per bambini dai 3 ai 7 anni).
Il calendario completo delle animazioni al Parco è disponibile qui: https://www.valseriana.eu/eventi/animazioni-al-parco/

Condividi:

Ultimi Articoli