Un escursionista è rimasto leggermente ferito nel primo pomeriggio di ieri, travolto da una valanga, in Alta Valtellina, nel territorio del comune di Valfurva. Al lavoro per recuperarlo sono state attivate squadre del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina con la collaborazione dei militari del Sagf della Guardia di finanza della Tenenza di Bormio.

 

Nell’incidente alpino non sono stati coinvolti altri escursionisti ed è terminata in un paio d‘ore, con esito negativo, la bonifica dell’area interessata dalla valanga, staccatasi nel primo pomeriggio di ieri, in Valfurva, sulla Nord della Punta Cadini, a circa 2900 metri di altitudine. L’allarme era scattato al Soccorso alpino intorno alle 13:30 e oltre all’équipe medica e al tecnico di elisoccorso (T.E.), una squadra di tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna è stata elitrasportata sul posto, con una Unità cinofila da ricerca in valanga (U.C.V.). A supporto dell’operazione, pronti a intervenire in base, erano impegnati altri tecnici, per un totale di una decina di persone operative. La bonifica ha permesso di accertare che nessuno era rimasto sotto la massa di neve e intorno alle 15:30 l’intervento si è concluso.

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy