elisoccorso formico

Escursionista 75enne recuperato dall’elicottero

Un pensionato di 76 anni di Casnigo attorno alle ore 9.20 di giovedì 19 ototbre è rimasto ferito mentre stava compiendo una escursione sul Monte Secco, nel territorio di Ardesio, in alta Val Seriana.

L’uomo è inciampato ed è caduto rotolando per una cinquantina di metri lungo una ripa scoscesa e riportando un trauma facciale. Scattata la richiesta di aiuto sul posto è giunto l’elisoccorso da Bergamo che, non potendo atterrare in zona, ha calato i soccorritori che hanno recuperato l’infortunato, lo hanno posizionato sulla barella e quindi lo hanno issato a bordo con il verricello. Quindi è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso. L’escursionista era in compagnia di un amico, e si trovava nei pressi della Baita Monte Secco, a circa 1.800 metri di quota e, forse per un piede in fallo aveva perso l’equilibrio scivolando lungo il ripido versante montuoso.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di