Domenica 24 settembre la squadra dell’alta Valle Seriana “Ely Volley” si è aggiudicata il “Torneo delle divisioni”, competizione organizzata dal Volley Pedrengo.

 

La manifestazione si è svolta nella giornata di domenica dalle ore 14 alle ore 22 presso il centro sportivo del paese ed ha visto la partecipazione di ben dieci squadre bergamasche: Pedrengo, Gavarno, Ranica II Divisione, Orio al Serio, Treviglio, Ranica, Nembro, Treviolo, Mozzanica e San Lorenzo di Rovetta. La squadra Ely Volley, guidata dal secondo allenatore Luca Moretti, si è aggiudica la finale battendo la Seconda Divisione del Ranica.

“Le ragazze – commenta Moretti – hanno messo l’anima e si sono impegnate notevolmente. Dopo una partenza non perfetta, avendo perso i primi due set, nel corso dei quarti di finale la squadra è cresciuta di livello ed ha acquisito maggior sicurezza. La concentrazione del gruppo era alta e, così, la percentuale di errori è risultata particolarmente bassa. Abbiamo dovuto affrontare tutte le sfide facendo i conti con diversi infortuni e, nonostante ciò, è andato tutto molto bene: le due ragazze under 18 che si sono unite alla nostra squadra, Daniela Bonetti e Ambra Marinoni, ricoprendo il ruolo di centrale sono state protagoniste di un lavoro davvero all’altezza”.

“Una bellissima esperienza – conclude l’allenatore Moretti – il tutto è stato coronato da un’ottima organizzazione e il ringraziamento va alla società che ci ha permesso di partecipare a questo torneo”.

Oltre alla vittoria grande soddisfazione anche per Vittoria Bennici che si è aggiudicata miglior giocatrice del torneo. La formazione di San Lorenzo che ha trionfato al torneo è composta da: Annalisa Sanga e Consuelo Benzoni (le due alzatrici del gruppo), Valeria Cattaneo, Vittoria Bennici, Eleonora Melandri, Cristina Andreoletti, Silvia Marchetti e dalle due giovanissime Under 18 Daniela Bonetti e Ambra Marinoni.

{gallery}ely_volley_san_lorenzo{/gallery}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *