Si è conclusa la quindicesima edizione di Nuovi Suoni Live, il concorso musicale che da anni premia le giovani band emergenti della bergamasca. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con lo Spazio giovani Edonè di Redona, lo spazio Polaresco e lo spazio GATE e attraverso il Consorzio Solco Città Aperta e HG80 impresa sociale. La band vincitrice ha a disposizione un premio di 3000 € che andrà a supportare il percorso artistico della band. Accanto a questo premio, se ne aggiunge un altro dal valore di 500€ destinato al miglior brano presentato al concorso.

Nell’edizione 2017 del concorso sono state incrementate le serate live che compongono la fase semifinale del concorso e i gruppi semifinalisti, che sono stati per questa edizione 15 in totale. Di questi, sono stati selezionati i tre gruppi finalisti, che si sono esibiti giovedì 15 giugno sul prestigioso palco del Lazzaretto in occasione dell’Happening delle cooperative sociali. Il gruppo vincitore della categoria metal del concorso si esibirà invece in occasione del festival Metal For Emergency, che quest’anno sarà ospitato al Filagosto.

Una giuria di esperti del settore, dopo aver valutato le esibizioni live dei gruppi finalisti, ha decretato che i vincitori di Nuovi Suoni Live 2017 sono: 1° Premio: ELLIS TREE. Premio miglior canzone: ”The Waiting Room’ dei LONESOME GEORGE. 1° Premio sezione Metal: NORSEMAN.


 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy