Elicottero parking

Elicottero del 118 di Bergamo fuori uso

Incidente questa domenica 19 agosto poco dopo le 7.00 per l’elicottero del 118 di Bergamo: durante un intervento sul Pizzo Coca, in Valbondione, l’Eurocopter Ec 145 ha urtato accidentalmente la roccia con la coda.

Nulla di grave né di pericoloso per i trasportati in zona per soccorrere un ventisettenne colto da malore nei pressi del rifugio Merelli. Il pilota ha fatto atterrare il mezzo e non è più ripartito, in attesa di controlli e riparazioni che avverranno nei prossimi giorni all’elibase dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per qualche giorno l’elicottero del 118 resterà inutilizzabile. Il servizio di pronto intervento in emergenza, però, non subirà alcuna ripercussione: saranno gli elicotteri «gemelli» in servizio nelle vicine province di Brescia, Milano e Sondrio ad intervenire in provincia di Bergamo in caso di necessità.

 

.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy